Il nuovo Renault Magnum

Il nuovo Renault Magnum

Novità Mezzi Pesanti
Renault Trucks

2.5 0

Il nuovo Renault Magnum

La Casa francese rinnova la sua ammiraglia, che ora è ancora più spaziosa e ha una linea esterna rinnovata e ripresa dal Vega.

Renault Magnum 2008A soli due anni dall'ultimo cambio generazionale, Renault Trucks propone un'ulteriore evoluzione della sua ammiraglia (che ha esordito con il nome AE nel 1991). I cambiamenti riguardano la cabina, che è stata rivista dal punto stilistico ed è ancora più spaziosa. Infatti, il tetto è stato rialzato di venti centimetri, offrendo uno spazio abitabile interno di oltre due metri e permettendo l'inserimento di nuovi portaoggetti sopra il parabrezza.

La Casa francese ha ridisegnato l'arredamento interno: la plancia offre ora più spazio per i comandi ed i vani a portata di mano del conducente, mentre nella parte posteriore dell'abitacolo è stato ricavato un ulteriore spazio di 95 litri. La tonalità dei colori cambia secondo la zona della cabina: lo spazio di lavoro ha materiali tecnici e colori "sportivi", mentre la zona notte ha sfumature più rilassanti. L'autista ha può modulare l'illuminazione interna secondo le sue esigenze e dispone per il riposo di un materasso a molle di maggiore spessore. La radio dispone ora di Buletooth, lettore Mp3 e connessione Usb.

La linea esterna mantiene la struttura originale del Magnum, ma accoglie alcune innovazioni stilistiche già viste con la versione Vega, come la calandra a due tonalità ed il paraurti diviso in tre parti. Renault Trucks ha aumentato le cromature ed ora fornisce di serie alcuni accessori estetici, come il parasole con luci supplementari ed alcuni led incastonati nella cabina. Le consegne del nuovo Renault Trucks Magnum inizieranno nella seconda metà del 2008.

GALLERIA IMMAGINI

Leggi tutte le notizie su:
Renault Trucks

26 gennaio 2008 @ 12:21:01 CET

Newsletter Europa Camion