Novità Mezzi Pesanti

Le innovazioni Carrier Transicold presentate al salone IAA di Hannover

ECI - il 23/09/2016 11:26:55 - Da Pasqualina Monticelli
Novità Mezzi Pesanti

Fino al 29 settembre, la marca Carrier Transicold presenta le sue novità in materia di soluzioni refrigeranti. Sullo stand dell'impresa, i visitatori possono scoprire le ultime tecnologie sviluppate. Per esempio, la marca espone gli ultimi dispositivi di communicazione in tempo reale che possono inviare al cliente delle notificazioni. I visitatori possono anche scoprire le soluzioni frigorifere rispettose dell'ambiante.

Le innovazioni Carrier Transicold presentate al salone IAA di Hannover

Un prototipo che funziona al refrigerente naturale

Carrier Transicold approffita del salone per presentare per la prima volta al livello europeo un prototipo di sistema di refrigerazione naturale. Per la dimostrazione, questo sistema è installato su un semirimorchio Rohr. Questo prototipo è già stato premiato nel quadro dei "Trailer Innovation Award 2017" nella categoria ambiente.

Questo nuovo sistema di refrigerazione Carrier Transicold per semirimorchio utilizza solo diossido di carbone (CO2) in un circuito chiuso. Questo gas, senza impatto sullo strato di ozono, permette al veicolo di essere meno inquinante. E' l'impresa Netto Marken-Discount che proverà questo prototipo durante 3 anni.

Nel corso di questo salone, la marca evidenzia anche la sua nuova gamma di evaporatori per i suoi camion Supra e i suoi semirimorchi Vector. Questi evaporatori possono essere montati o smontati rapidamente cio che facilita la riparazione e la manutenzione.

Il sistema ecologico Eco-Drive

Carrier Transicold presenta i suoi nuovi gruppi frigoriferi senza motore, e il suo modullo energetico rivoluzionario : l'Eco-Drive. I visitatori possono assistere a una dimostrazione di questo modulo in condizioni reali e scoprire come la potenza idroelettrica prodotta da un camion puo ridurre le emissioni inquinanti.

Una volta montato sul camion, il dispositivo Eco-Drive è alimentato da una pompa idraulica collegata al sistema di presa forza del camion. Questo processo idraulico pilota un generatore che dà una potenza elettrica al gruppo frigo. Di più, tale organo richiede poco manutenzione e si adatta a quasi tutti i modelli di trattori stradali e autocarri.

Victor Calvo, Direttore generale della Carrier Transicold Truck & Trailer per la zona Europa afferma che : "Il salone IAA rappresenta un opportunità eccezzionale di presentare ai nostri clienti esigenti i numerosi atout della nuova tecnologia TRS, che porta il nome di Carrier Transicold e beneficia della nostra rete di servizio. Questi gruppi frigo portano una nuova dimensione alla nostra gamma di prodotti e ci permettono di sostenire i nostri clienti operatori di flotte in materia di efficienza energetica e di sviluppo sostenibile, il tutto nel rispetto della catena del freddo".

3 15

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...