Costruttori di Mezzi Pesanti

La série S di Scania vince il premio del « Camion dell'anno 2017 »

ECI - il 03/10/2016 13:31:43 - Da Pasqualina Monticelli
Costruttori di Mezzi Pesanti
Scania

L'anno scorso, il titolo dell'internazionale Truck of the Year 2017" è stato conferito all'ultima generazione di camion lunghe distanze Scania. Comoda, innovativa e sicura, la serie S della Scania ha saputo sedurre la giuria composta da 25 giornalisti della stampa professionale Europea.

La série S di Scania vince il premio del  « Camion dell'anno 2017 »

La serie S della Scania premiata per il suo comfort e la sua sicurezza

E' per il suo comfort e la sua sicurezza che il premio è stato conferito alla serie S della Scania. La giuria, presieduta dal giornalista automobilistico Italiano Gianenrico Griffini, ha anche eletto questa gamma di camion per la sua modernità.

Inoltre, la giuria ha sottolineato la buona concezione della nuova cabina cuscetta con un pianale piatto. Il presidente della giuria ha affermato che questo pianale consentiva all'autista una condotta simile a quella di un'autovettura. Di più, al livello della sicurezza, Scania è il primo costruttore di camion a proporre delle cabine attrezzate con airbags ad inversione laterali.

Un investimento importante della Scania

Per dare vità a questo progetto, Scania ha dovuto investire 2 milioni di euro nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi e nell'adattamento dei strumenti di produzione. Durante i suoi 125 anni di esistenza, l'impresa non ha mai fatto un'investimento cosi pesante. Di più, sono quasi 3 500 ingegneri che hanno lavorato su questo progetto.

Una comunicazione originale

A seguito dell'annuncio dell'uscita della sua nuova gamma di camion, Scania ha pubblicato un video. Il costruttore di autocarri ha creato un'orologio scala reale composto di 14 camion di 35 ton. Il video è stato realizzato su un aerodromo spagnolo di 7 ettari. Ogni camion ha un ruolo specifico ben definito : 5 per rappresentare la lancetta dei secondi, 5 per i minuti, e 4 altri per le ore. I camion sono stati guidati da 90 autisti durante 24 ore. I camion che rappresentano la lancetta dei secondi circolano ad una velocità costante di 13 km/h in interno e a 53 km/h in esterno.

Attraverso quest'operazione di comunicazione, la marca ha dimostrato la precisione e la sincronizzazione della serie S.

 

3 15

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...