Ambiente

Iveco si impegna per l'ambiente in Germania con il nuovo Stralis NP

ECI - il 17/11/2016 09:38:19 - Da Pasqualina Monticelli
Ambiente
Iveco

Nell'ambito di un'operazione organizzata dall'associazione «Initiative Zukunft Erdgas» in Germania, Iveco ha potuto dimostrare il suo impegno per lottare contro il riscaldamento climatico.

Iveco si impegna per l'ambiente in Germania con il nuovo Stralis NP

Tale associazione è stata costituita dall'industria dell'gas tedesca e permette di assicurare la promozione del gas naturale come energia pulita.

Una campagna di sensibilizzazione sul riscaldamento climatico

Nei primi di novembre 2016, l'associazione "Initiative Zukunft Erdgas" ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro il riscaldamento climatico a Berlino in Germania. Lo scopo di quest'azione è di interpellare le politiche ambientali per raggiungere gli obiettivi del "2020 Climate Change". Iveco si è mobilitato per questa causa con il suo nuovo Stralis NP alimentato al GNL (Gas Naturale liquefatto). Per dimostrare il suo impegno, il veicolo ha trasportato una scultura di ghiaccio che rappresenta il Parlamento tedesco su un semirimorchio nelle strade della capitale.

Il veicolo si è dopo parcheggiato davanti al Parlamento. La scultura installata il giorno prima della conferenza di stampa stava sciogliendo all'arrivo degli ospiti. Questa opera che scioglieva simboleggiava il pericolo della situazione climatica nel mondo.

 

 

Lo Stralis NP : Un camion ideale per le questioni climatiche e per le lunghe distanze

Il gas liquefatto produce meno emissioni di CO2 che gli altri inquinenti. Lo Stralis NP puo erogare una potenza uguale a quella dei veicoli diesel. Questo camion è attrezzato di una catena cinematica con le migliore tecnologie e di un'autonomia sufficente per assicurare delle missioni lunghe distanze. La sua cabina Hi-Way spaziosa, funzionale e comoda permette all'autista di avere un ambiente di lavoro piacevole. Il suo motore silenzioso eroga una potenza di 400 CV e dispone di un'autonomia di 1500 km. Questo veicolo lotta contro il riscaldamento climatico, conservando la sua potenza la sua redditività di un camion tradizionale.

 

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...