Aggiornamenti Mezzi Utilitari

Una nuova versione diesel per il Mercedes Vito Traction

02/12/2016 13:45:28
ECI - il 02/12/2016 13:45:28 - Da
Aggiornamenti Mezzi Utilitari

Il Vito Traction della Mercedes è un veicolo commerciale veramente competitivo capace di evolvere su qualsiasi tipo di strada. Mercedes ha introdotto di recente un nuovo motore sul suo veicolo.

Una nuova versione diesel per il Mercedes Vito Traction

Un nuovo motore diesel nato di un partnership con la Renault

Mercedes attrezza il suo Vito Traction di un piccolo motore diesel di 4 cilindri. Il costruttore utilizza il metodo del "downsizing" che consista ad attrezzare un veicolo con un motore più piccolo. Il downsizing designa una serie di processi che mira a ridurre la cilindrata di un motore. Tuttavia, questa tecnica non compromette la potenza finale del motore e migliora le prestazioni il tutto diminuando le emissioni inquinanti. Questo motore, abbinato ad un cambio meccanico a 6 rapporti, è presente su tutti i modelli della gamma. Tutte le lunghezze di carrozzeria sono interessate da questa modifica (2,5, 2,8 e 3,05 ton). Il motore esiste con due livelli di potenza, 88 CV (109 CDI) e 114 CV (111 CDI) e una coppia massima di 270 Nm per le due configurazioni.

 

 

Un veicolo commerciale che risponde a tutte le esigenze

Prima di tutto, questa nuova attrezzatura motore permette di diminuire il consumo di carburante del veicolo. La manutenzione del motore si fa a intervallo più lungo, circo 40 000 km o due anni. Con la versione 111 CDI, il Vito puo passare da 0 a 100 km/h in 14,4 secondi. Questo veicolo puo trainare fino a 2 000 kg per un peso totale massimo di 4 800 kg con un rimorchio. Grazie a tutte queste caratteristiche, il Vito Traction della Mercedes dispone di una lunga durata di vità inoppugnabile

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...