Costruttori di Mezzi Pesanti

Il nuovo video della Volvo Trucks : The Flying Passenger

ECI - il 06/12/2016 16:29:10 - Da Pasqualina Monticelli
Costruttori di Mezzi Pesanti
Volvo Trucks

Come sua abbitudine, Volvo Trucks ha scelto di fare la sua promozione via un video spettacolare. Il video intitolato "The Flying Passenger" evidenzia Guillaume Galvani, con il suo parapendio, attaccato ad un Volvo FH. L'autista neozelandese, Louise Marriott, deve mantenere il parapendio in aria, portandolo verso la cima, passando delle strade sinuose. Per riuscire quest'operazione, il camion Volvo deve conservare una velocità costante.

Il nuovo video della Volvo Trucks : The Flying Passenger

 

Un video impressionante

Per la Volvo Trucks è importante dimostrare l'efficienza e le prestazioni dei suoi veicoli. Gli utlimi videi "The Epic Splite", "The Hamster Stunt" o ancora "Look Who's driving" fanno parte dei videi più visionati della serie dei live test della Volvo.

Per il suo ultimo video, il costruttore Svedese si vuole impressionante con una cascata inedita al mondo. Bisogna specificare che il test è stato realizzato con un Volvo FH 540 attrezzato di un motore D13 con cambio I-Shift a doppia frizione.

La cascata è stata ripresa in Croazia negli Alpi Dinariche. Les strade sono state chiuse per l'occasione per permettere all'operazione di svolgersi al meglio. L'autista e lo sportivo hanno dovuto lavorare insieme per portare questo progetto a buona fine.

In questo video, il camion Volvo FH tira il parapendio su delle strade sinuose di montagna. Quest'operazione richiede una guida precisa e una velocità costante su tutto il percorso.

 

 

I vantaggi evidenziati dalla Volvo

In questo live test, il marchio vuole dimostrare le prestazioni della catena cinematica del Volvo FH attrezzata dell'I-Shift a doppia frizione.

Il live test consente anche di evidenziare i miglioramenti introdotti nel motore D13 Euro 6. Il cambio automatizzato I-Shift Dual Clutch a doppia frizione permette i cambiamenti di rapporti sotto-coppia. L'inerzia del veicolo viene conservata al passaggio dei rapporti in condizioni difficili. E' l'I-Shift a doppia frizione che consente all'autista di adottare una condotta più flessibile anche nei rapporti elevati a basso regime.

 

  

Claes Nilsson, Presidente della Volvo Trucks ci spiega che : "il rispetto dei termini di consegna e il mantenimento di un basso consumo di carburante anche in pendio e sulle strade sinuose è importante per la riuscita dei nostri clienti. Questo test è un modo ideale di mettere alla prova la nostra catena cinematica aggiornata di recente. "The Flying Passenger" dimostra concretamente e visualmente la progettazione della Volvo Trucks in materia di prestazioni e di motricità". 

 

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...