Saloni & Eventi

Nuova sfida Volvo Trucks con l'Iron Knight

ECI - il 04/01/2017 16:55:29 - Da Pasqualina Monticelli
Saloni & Eventi
Volvo Trucks

A metà del dicembre scorso, il costruttore Volvo Trucks ha pubblicato un nuovo video virale. Nel agosto 2016, il Svedese aveva già messo in rilievo la velocità dell'Iron Knight, superando il record del mondo di velocità con un camion. Questa volta, rimette in scena il suo veicolo per una corsa sfrenata contro un'autovettura Volvo S60 WTCC.

Nuova sfida Volvo Trucks con l'Iron Knight

La sfida è stata organizzata in Svezia sul circuito di Mantorp Park, situato tra Stockholm e Göteborg. Il luogo, abituato a ricevere il campionato Scandinavo dei veicoli da turismo, ha questa volta accolto un duello tra i due veicoli. È su un circuito di 400 metri che il camion e la macchina si sono affrontati.

Un camion contro una auto da corsa

È per dimostrare ancora una volta le capacità di velocità del veicolo e le prestazioni della Volvo che questo video è stato realizzato. Questa volta, il camion qualificato come "il più rapido al mondo" dal marchio ha affrontato l'auto di corsa Volvo S60 Polestar TC1 di 400 cavalli.

Il pilota Svedese Thed Björk ha accettato di affrontare la sfida al volante della macchina. Quest'ultimo è riconosciuto per avere vinto, nel 2016, la corso di apertura del WTCC in Cina.

Da un punto di vista tecnico, la Volvo S60 Polestar TC1 possiede un motore 4 cilindri Turbo che puo erogare una potenza di 400 CV. L'iron Knight è dotato di un motore 6 cilindri di 13 litri e quattro turbo. Il camion fornisce una potenza colossale di 2 400 CV.

L'Iron Knight della Volvo Trucks

Nello scorso mese di agosto, questo camion interamente modificato dalla marca aveva superato dei record di velocità sulle distanze di 500 e 1000 metri. Durante questo evento, il Campione d'Europa di gara di Camion Boije Overbrink è riuscito a percorrere 1 000 metri in 21,29 secondi con una partenza ad una velocità di 169 km/h. Per il record realizzato su una distanza di 500 metri, il camion di 5 tonnellate è stato lanciato ad una velocità media di 131,29 km/h.

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...