Novità Mezzi Pesanti

Bridgestone presenta i suoi nuovi pneumatici invernali Nordic-Drive 001

11/01/2017 10:33:27
ECI - il 11/01/2017 10:33:27 - Da
Novità Mezzi Pesanti

Il marchio Bridgestone innova mettendo sul mercato i suoi pneumatici invernali, specialmente concepiti per gli autocarri : Il Nordic-Drive 001. Concepito per le condizioni invernali più difficili, questo pneumatico saprà convincere il più grande numero di clienti.

Bridgestone presenta i suoi nuovi pneumatici invernali Nordic-Drive 001

Una tecnologia innovativa

Il miglioramento principale che la Bridgestone mette in evidenzia riguarda la tecnologia dei tasselli antisdrucciolo. Per una migliore aderenza, grip e trazione sono stati rinforzati dalla mescola multicell. Questa tecnologia consente all'acqua di entrare nella gomma mantenendo il pneumatico in contatto stabile col ghiaccio. L' aderenza dei tasselli crea tre volte più margini vivi su ogni tassello rispetto ai tasselli tradizionali del suo predecessore il Drive W970.

Un'aderenza inoppugnabile

Harald Van Ooteghem, responsabile dei prodotti legati agli autocarri alla Bridgestone ha dichiarato : "Con la concezione del NORDIC-DRIVE 001, Bridgestone raggiunge un livello superiore in termini di sicurezza legata all'aderenza e alla frenata per le flotte che operano in condizioni invernali estreme".

Dei pnumatici economici

Ecologico ed economico, il pneumatico Nordic-Drive 001 possiede una resistenza al rotolamento del 15 % inferiore rispetto al W970. La ricostruzione delle carcasse del pneumatico Bridgestone è possibile grazie ad una migliora solidità della gomma.

Progressivamente, il pneumatico Drive W970 verrà sostituito dal Nord-Drive 001. Attualmente, è disponibile in tre versioni  : 315/70R22.5, 295/80R22.5 et 275/70R22.5. Bridgestone ha scelto di proporre il suo nuovo prodotto sui mercati dove l'inverno è particolarmente difficile, per la circolazione dei camion.

Il prezzo del pneumatico varia a secondo la dimensione ed il numero di opzione scelto.

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...