Novità Mezzi Pesanti

Motore più potente e nuovo asse per il Volvo FE

28/06/2017 16:19:13
ECI - il 28/06/2017 16:19:13 - Da
Novità Mezzi Pesanti
Volvo Trucks

Volvo Trucks ha appena commercializzato il suo ultimo modello di camion : Il Volvo FE 350 cavalli. Con questo lancio, il marchio ha per scopo di conquistare la massima parte del mercato ovunque in Europa. Gli ingegneri della Volvo pongono l'accento sui progressi tecnici come l'aumento della potenza del motore e il miglioramento dell'asse anteriore.

Motore più potente e nuovo asse per il Volvo FE

Il Volvo FE si attrezza di un motore 350 cavalli e di un nuovo asse

L'ultimo veicolo commercializzato dal marchio Svedese è oramai dotato di un motore di più di 350 cavalli. Il suo nuovo asse anteriore integra delle tecnologie innovative e puo sopportare fino a 9 ton di capacità e una massa complessiva a pieno carico di 44 ton. Ovviamente, si tratta di uno dei modelli i più polivalenti mai prodotti dal marchio basato a Göteborg. Questo camion risponderà perfettamente alle missioni di distribuzione, di raccolta dei rifiuti o ancora di costruzione.

 

 

Contemporaneamente, il marchio ha annunciato l'allargamento dell'offerta di opzioni dei suoi veicoli a gas naturale. In effetti, gli autotrasportatori possono scegliere un Volvo 320 GNC con la cabina del loro desiderio : una cabina corta, una cabina confort o ancora una cabina cuscetta addirittura ribassata.

Il Volvo FE 350 è commercializzato dal 19 giugno in Francia ma anche su tutti i mercati Europei. La produzione inizierà fin da settembre per rispondere a tutti gli ordini già registrati dal costruttore di camion Svedese.

 

Caratteristiche del Volvo FE 350

Motore

Motore Diesel 8 litri Euro 6 D8K della Volvo, 350 Cv/ 1400 N

Cambio

Cambio I-Shift Volvo o cambio automatico.

Presa di forza

fino a 600 Nm

Cabine proposte

Cabina corte, confort, cuscetta o ribassata

Massa complessiva a pieno carico

fino a 44 ton

Configurazione di assi

camion  4x2, 6x2, 6x4. Anche disponibile in  trattore 4x2

Asse anteriore

Da 7,1 a 9 ton di capacità.

Asse(i) posteriore(i)

Da 13 a 23 ton di capacità.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...