Novità Mezzi Pesanti

Kässbohrer ha inaugurato una nuova fabbrica a Ulm in Germania

11/07/2017 16:50:21
ECI - il 11/07/2017 16:50:21 - Da
Novità Mezzi Pesanti

Il costruttore Europeo di semirimorchi Kässbohrer ha appena inaugurato una nuova fabbrica a Achstetten, vicino da dove l'impresa è stata creata 123 anni fa, in prossimità di Ulm (Germania).

Kässbohrer ha inaugurato una nuova fabbrica a Ulm in Germania

Un'inaugurazione eccezionale

E' il 5 Luglio scorso che si è svoltà l'inaugurazione della nuova fabbrica in presenza di Karlhubert Dischinger (presidente di VSL-BW), ma anche di Karin Schütz (segretario di Stato), e del sindaco di Ulm, Martin Bendel e Paul Bailer, membro del consiglio Achstetten. Quest'evento fu l'occasione per Kässbohrer di organizzare l'incontro delle più grandi associazioni del settore, come ad esempio l'Associazione Tedesca dei trasporti e della logistica (VSL-BW - Verband Spedition und Logistik - Baden - Württemberg). Di più, diversi partner commerciali dei clienti in provenienza di 15 paesi erano presenti. Il costruttore di rimorchi e semirimorchi ha avuto l'opportunità di dimostrare il suo successo internazionale. Più di 300 partecipanti erano presenti, con diversi fornitori come DEKR, WABCO e BPW.

Per l'occasione, è il Direttore Marketing M. Alper Aydin, che ha presieduto con successo la ceremonia di apertura. La giornata fu punteggiata di diverse conferenze su varie tematiche, come ad esempio, la guida autonoma, e la digitalizzazione. Differente discussioni aperte hanno anche punteggiato questa giornata di inaugurazione. Gli invitati hanno avuto la possibilità di visitare gli impianti di produzione.

 

 

Ulm, un posto strategico

La scelta della città natale dell'impresa per aprire una seconda fabbrica a livello europeo è una scelta strategica. Ulm è situato al sud-ovest della Germania. Questa particolare città copra i corridoi di trasporto i più importanti delle rete Rodano-Alpi, Reno-Danubio, e tutte le regioni mediterranee e scandinave. Situata a 200 km di Strasburgo, la sua posizione gli consente di servire con facilità tutta la parte Nord-est della Francia, dove si trovano diversi partner dell'industria locale. La nuova fabbrica desidera essere, a termine, il più grande centro di post-vendita ma anche il fornitore di ricambi per la totalità dell'Europa del Sud.

Presentazione in anteprima di 4 nuovi prodotti

L'inaugurazione ha permesso di presentare 4 nuovi prodotti : il K.SCP X, un semirimorchio con telone scorrevole su un pianale al design unico. E' un semirimorchio ideale per il trasporto di bobine di carta. Il K.SCA (air cargo curtainsider), è un rimorchio concepito per il trasporto di palet per aereo col carico utile ridotto di 250 kg. Il K.SHF T è un nuovo telaio per tutti tipi di cisterne che offre una manovrabilità fuori del comune e un nuovo cassone con telaio rinforzato di una struttura originale a forma di V che facilita lo scarico delle merci.

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...