Salvare la ricerca
Camion cisterne usati
472 annunci di autocarri cisterne usati
IN VETRINA
Visualizza 1 su 23
Autocisterna L'autocisterna è un mezzo di trasporto dotato di cisterna in acciaio inox. Viene utilizzato per il trasporto di merci liquide, gas o polveri.
Le navi cisterna per idrocarburi sono utilizzate per il trasporto di combustibili (gasolio, benzina, kerosene, ecc.). Le autocisterne per alimenti sono destinate al trasporto di alimenti commestibili (vino, olio) e possono essere refrigerate, ad esempio per il trasporto del latte. I contenitori per serbatoi chimici possono contenere acidi, etanolo, soda caustica e altri fluidi utilizzati nell'industria. Le autocisterne per polveri vengono utilizzate per spostare prodotti chimici, alimenti o minerali in polvere. Le autocisterne per catrame trasportano bitume liquido e le autocisterne per gas vengono utilizzate per fornire GPL o GNL.
Vettori serbatoio, perché spesso i mezzi esplosivo o materiali infiammabili, sono soggetti alla normativa ADR (Accordo per il trasporto di merci pericolose su strada): sono dotati di segnaletica specifica, estintori, sistemi di recupero vapori tossici, e la loro tenuta viene controllato regolarmente .
Un'autocisterna può essere monoserbatoio o multiserbatoio a seconda che il suo serbatoio abbia uno o più vani di stoccaggio. Un serbatoio che trasporta prodotti chimici deve essere resistente alla corrosione. I serbatoi polvere possono essere mammella (svuotamento dal basso) o basculanti (svuotamento dal retro come un cassone). La maggior parte dei serbatoi è dotata di una pompa per svuotarli o riempirli. Le operazioni di manutenzione vengono effettuate tramite un passo d'uomo che consente il passaggio di una persona.
Sfoglia gli annunci di autocisterne usate dei marchi Renault, Iveco, Mercedes, Volvo, MAN, Scania, DAF.