Salvare la ricerca
Camion Iveco Eurocargo usati
522 annunci di autocarri Iveco Eurocargo usati
IN VETRINA
Visualizza 1 su 25
Iveco Eurocargo - Autocarro Iveco EurocargoEurocargo è una gamma di autocarri e trattori di medio tonnellaggio prodotta da Iveco dal 1991. Sostituisce la serie Z (Zeta) commercializzata da Fiat-OM (ex filiale del gruppo Fiat) dal 1977 al 1990 e riscuote molto successo veloce: il camion è stato votato "Truck of the Year" nel 1992.
Un camion di distribuzione versatile, l'Eurocargo è facile da guidare grazie alla sua cabina compatta, all'angolo di sterzata di 52° e al gioco nelle curve strette. È dotato di un motore diesel a 4 o 6 cilindri con potenze da 130 a 280 cavalli e il suo GVWR può variare da 6,5 a 19 tonnellate a seconda del modello.
Nel 2000, la cabina dell'Eurocargo è stata ridisegnata e il camion è stato dotato di un motore Iveco Tector. Dal 2006, quando è entrata in vigore la norma Euro 4, beneficia del sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione di Adblue, che porta ad una riduzione delle emissioni di particelle inquinanti.
Nel 2013 Iveco ha presentato i camion Eurocargo Euro 6. Questi veicoli beneficiano dell'iniezione "common rail" (iniezione diretta common rail), un sistema elettronico ad alta pressione che consente un notevole risparmio di carburante.