Ambiente

Volvo FL Electric : Anteprima mondiale

ECI - il 26/04/2018 10:58:12 - Da
Ambiente
Volvo Trucks

Volvo Trucks ha presentato il suo primo veicolo completamente elettrico. La città sarà il parco giochi per il Volvo FL Electric, utilizzato principalmente per la raccolta dei rifiuti o la distribuzione.

Volvo FL Electric : Anteprima mondiale

Un veicolo adattabile

Al fine di sedurre i suoi futuri clienti, Volvo Trucks propone una visione diversa del veicolo elettrico. Infatti, il costruttore ha la possibilità di ottimizzare il funzionamento del suo Volvo FL Electric e di adattarlo alle esigenze di ogni cliente. Per raggiungere questo obiettivo, dispone di molte (e varie) leve di miglioramento, tra cui cicli di ricarica delle batterie, capacità delle batterie e analisi dell'itinerario. Sono offerti anche altri servizi, come la manutenzione o il finanziamento dei veicoli.

Per quanto riguarda le batterie, va anche sottolineato che la Volvo Trucks è molto attenta a garantire che siano rispettose dell'ambiente, sia nella loro produzione che nel loro riciclaggio.

L’elettricità per il trasporto urbano

Il trasporto merci urbano sta per conoscere un cambiamento radicale. I veicoli inquinanti dovranno lasciare il posto ad altri a basse emissioni e silenziosi. Con il FL Electric Volvo Trucks non fa che anticipare questo cambiamento, che conosce già da diversi anni. Dal 2010, oltre 4.000 autobus al 100 % elettrici sono stati commercializzati dal gruppo. Ciò che le conferisce una certa esperienza nel settore.

Il Volvo FL Electric sarà disponibile per la vendita in Europa a partire dal 2019. Sappiamo già che i primi due acquirenti saranno le imprese TGM (trasporto) e Renova (riciclaggio dei rifiuti).

Si segnala infine che tale veicolo ha già fatto le sue prove durante il progetto di Off Peak City Distribution. L'obiettivo era quello di effettuare consegne nel cuore della città di Göteborg (Svezia) in orari meno affollati.

 

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...