La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Aggiornamenti Mezzi Utilitari

Volkswagen e Ford stanno considerando un'alleanza

ECI - il 05/07/2018 15:27:09 - Da
Aggiornamenti Mezzi Utilitari

Il 19 giugno Volkswagen AG e Ford Motor Company hanno annunciato che stavano valutando la possibilità di concludere un'alleanza. L'accordo menziona le rispettive intenzioni di unire le loro competenze per offrire ai clienti dei prodotti corrispondenti alle loro esigenze.

Volkswagen e Ford stanno considerando un'alleanza

Un'alleanza e la progettazione di nuovi veicoli commerciali ?

La Volkswagen AG e la Ford Motor Company stanno valutando un'alleanza per aumentare la loro competitività e soddisfare meglio le aspettative dei loro clienti. In questo contesto, i due produttori mondiali stanno attualmente studiando diversi progetti in vari settori. Se l'alleanza dovesse diventare una realtà, le due parti potrebbero concordare lo sviluppo congiunto di una serie di veicoli commerciali. Grazie all'esperienza dei due produttori, questi nuovi veicoli commerciali avrebbero un processo di progettazione il più vicino possibile alle aspettative dei potenziali acquirenti. 

Una strategia per adattarsi rapidamente ai mercati

In un comunicato ufficiale, Ford afferma di voler migliorare la propria capacità di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato, in particolare collaborando con dei partner.  Jim Farley, dirigente del gruppo, sottolinea che la potenziale alleanza con Volkswagen AG potrebbe consentire di seguire questa via, creando valore aggiunto per i due produttori. Il Dr. Thomas Sedran, responsabile della strategia del Gruppo Volkswagen, spiega che i due gruppi hanno "posizioni forti e complementari" che rappresentano un'opportunità di crescita per le due entità.

Finora sono state fornite poche informazioni. Lo stato di avanzamento degli scambi tra i due produttori dovrebbe permettere di precisare in tempi brevi la natura dei progetti che potrebbero essere realizzati congiuntamente.

 

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...