Costruttori di Mezzi Pesanti

Il T High Renault Sport Racing : un'edizione limitata a 99 esemplari

ECI - il 26/07/2018 14:27:22 - Da
Costruttori di Mezzi Pesanti
Renault Trucks

Renault Trucks e Renault Sport Racing hanno unito le loro forze per progettare il T High Renault Sport Racing in edizione limitata, dedicato al piacere di guidare. Questa serie molto speciale è limitata a 99 esemplari.

Il T High Renault Sport Racing : un'edizione limitata a 99 esemplari

Un modello sportivo ed elegante

Con un motore da 13 litri  di 520 CV (382 kW) e un cambio Optidriver completamente automatico, il T High Renault Sport Racing è uno degli autocarri più potenti del mercato. Viene facilmente identificabile dal suo aspetto sportivo e dalla sua carrozzeria verniciata giallo Sirio con tocchi di nero lucido (ad esempio sulle calote dei retrovisori, sulla losanga o sulla griglia), che richiama inevitabilmente i colori illustri dei modelli Renault Sport. Per accentuare di più questo effetto, sulle carenature laterali compare la famosa scacchiera gialla e nera.

All'immagine di tutti i veicoli prodotti dalla Renault Trucks, questa  edizione limitata riconoscibile dalla sua targha numerata, è fabbricata alla fabbrica di Bourg-en-Bresse in Francia. Possiede anche il marchio Origine Francia Garantita.

Uno stile interno lavorato

Il desiderio dei progettisti della T High Renault Sport Racing non era solo quello di sviluppare un camion potente e ad alto rendimento. In effetti, gli ingegneri hanno pensato anche al comfort e al design della cabina. Così, oltre al pavimento completamente piatto, la cabina integra elementi di qualità in armonia con i colori esterni. Vi troviamo una selleria e un volante in pelle nera con cuciture gialle. Queste cuciture si ritrovano anche sulla cuccetta e sul tappetino. Per dare uno spirito "sportivo" all'interno di questo camion bisogna notare la presenza della finitura in carbonio del cruscotto panoramico e del manicotto (ovviamente giallo!) della cintura di sicurezza.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...