Saloni & Eventi

Bosch : delle attrezzature innovative in vista del prossimo salone IAA

ECI - il 06/09/2018 11:17:33 - Da
Saloni & Eventi

Il produttore di attrezzature Bosch ha confermato la sua presenza durante la prossima edizione del salone Internazionale dell'Automobile (IAA) a Hannover in Germania che si svolgerà dal 20 al 27 settembre 2018. Nel padiglione 16 e sullo stand A01, svelerà le sue ultime innovazioni in materia di trasporto merci.

Bosch : delle attrezzature innovative in vista del prossimo salone IAA

Dei nuovi sistemi di assistenza alla guida

Nello scopo di migliorare la guida, di renderla più sicura e più comoda, Bosch ha concepito diversi sistemi che assistano il conducente. Prima di tutto, dei sensori radar montati sul lato del veicolo consentono al conducente di visualizzare l'angolo cieco. Sono anche in misura di analizzare la presenza di ciclisti e di pedoni. Di più, il volante integra un sistema vibrante che si attiverà in caso di attraversamento di linea riducendo così il rischio di uscità di strada. Infine, i conducenti possono beneficiare  del dispositivo di allarme di cambio di direzione. Quest'ultimo analizza l'ambiente e il traffico per informare al più presto l'autista che dovrà rapidamente modificare la sua traiettora.

Dei servizi connetti intelligenti e predittivi

L'IAA è anche l'occasione per Bosch di evocare la sua gamma di servizi connessi. L'impresa presenterà le funzionalità della sua nuova piattaforma. Essa permette di registrare tutti i dati relativi ai veicoli per, ad esempio, anticipare le operazioni di manutenzione e quindi di ridurre il numero di guasti.

Una nuova funzione consentirà anche di memorizzare le informazioni relative ai tragitti dei veicoli, e di attualizzarli in tempo reale. Questa raccolta di dati alimenterà una banca dati che servirà a stabilire la migliore strategia di viaggio per controllare i costi di carburante.

Un'altro strumento presentato è un dispositivo chiamato Transport Data Logger. Attrezzato di numerosi sensori, viene facilmente fissato sugli imballi contenenti i prodotti trasportati monitorando per tutto il tragitto e in tempo reale, la temperatura, l'umidità, l'inclinazione del rimorchio e le vibrazioni. I risultati sono visualizzabili su smartphone e tablet e un'allarme si attiva in caso di problema.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...