La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Costruttori di Mezzi Pesanti

Volkswagen Trucks & Bus cambia il nome

ECI - il 13/09/2018 13:50:33 - Da
Costruttori di Mezzi Pesanti

Volkswagen Trucks & Bus è sul punto di cambiare il nome, a soli tre anni dalla sua creazione. D'ora in poi, si chiamerà Gruppo Traton. Questo cambio di nome, che entrerà in vigore dal terzo trimestre del 2018, significa molto di più di quanto sembra. Si tratta di una strategia globale.

Volkswagen Trucks & Bus cambia il nome

Un spirito di start-up associato ad una lunga esperienza

Il Gruppo Traton conserverà i marchi Volkswagen Trucks & Bus come Man, Scania o Volkswagen Caminhões e Ônibus e Rio. Le prime tre lettere del suo nome ("tra") sono anche le prime lettere delle parole "trasformazione", "trasporto" e soprattutto "tradition"(in inglese). Le ultime 3 lettere ricordano la parola "tonnellaggio".

I manager hanno espresso l'intenzione di trasmettere uno spirito di "start-up" per creare una nuova dinamica e avvicinare i loro vari marchi. La strategia dovrebbe concentrarsi principalmente sulle innovazioni tecnologiche, sullo sviluppo di fusioni tra i team, sulla ricerca di redditività e di una nuova comunicazione.

Il desiderio d'indipendenza dal gruppo Volkswagen?

Il nuovo nome "Gruppo Traton" non contiene alcun riferimento a Volkswagen. Attraverso questa separazione simbolica, i dirigenti desiderano dimostrare la loro volontà di formare una struttura forte e solida, rafforzando la comunione tra i loro team interni. Inoltre, il direttore generale del Gruppo Traton Andreas Renschler rimarrà membro del consiglio dell' amministrazione di Volkswagen.

Molti analisi pensano che questo nuovo nome dovrebbe essere accompagnato da un'offerta pubblica iniziale sul mercato azionario.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...