La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Aggiornamenti Mezzi Utilitari

Renault Master ZE, il nuovo veicolo commerciale al 100 % elettrico

ECI - il 17/10/2018 14:31:25 - Da
Aggiornamenti Mezzi Utilitari
Renault Trucks

La filiale camion del gruppo Renault, Renault Trucks ha appena annunciato il lancio della commercializzazione del suo modello Renault Master Z.E. Si tratta di un veicolo commerciale funzionando esclusivamente all'energie elettrica. E' già visibile nell'insieme della rete del costruttore.

Renault Master ZE, il nuovo veicolo commerciale al 100 % elettrico

Adattarsi alle nuove esigenze dei clienti

Questo nuovo veicolo mira a rispondere alle problematiche dei professionisti che lavorano nelle aree a grande densità di popolazione, e che si trovano di fronte a un evoluzione della legislazione sempre più vincolante. Quest'ultima  impone loro l'utilizzazione di veicoli puliti sul piano ecologico e silensiozo. Il veicolo elettrico è la soluzione ideale per rispettare l'insieme di queste restrizioni.

Il nuovo veicolo commerciale della Renault Trucks dispone anche delle attrezzature che facilitano i viaggi urbani. Cosi', viene dotato di serie di un videocamera e di un radar di retromarcia, di un specchio per impedire gli angoli ciechi e di un sistema per prevenire i pedoni quando un veicolo è in circolazione (chiamato Z.E. Voice). Per quanto riguarda l'autonomia della batterie, il costruttore annuncia la possibilità di percorere al minimo 120 chilometri con una carica completa. Il tempo di questa carica completa è al circa di 6 ore.

Il Renault Master Z.E è anche commerciallizzato in diverse versioni di cui quatro versioni furgone.

Renault Trucks e la sfida dell'elettromobilità

Si tratta della prima commercializzazione di uno dei veicoli della flotta al 100 % elettrico Renault Trucks. E' composta, oltre al Master Z.E, del D Wide Z.E. e del D Z.E. Questi modelli con caratteristiche diverse (da 3 a 26 ton) consentono al costruttore di coprire la maggior parte delle applicazioni autorizzate in area urbana.

Renault Trucks ha preso l'opzione di credere e di investire ampiamente nelle tecnologie legate all'enerie elettriche da diversi anni adesso. L'industriale li pone al centro della sua futura stategia di sviluppo.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...