La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Aggiornamenti Mezzi Utilitari

MAN lancia un veicolo commerciale e un camion al 100% elettrici

11/12/2018 13:36:54
ECI - Aggiornamento: il 11/12/2018 13:36:54 - Da
Aggiornamenti Mezzi Utilitari
MAN Truck & Bus

Durante il salone Pollutec, MAN ha svelato le sue due ultime innovazioni. Si tratta di un veicolo commerciale (MAN eTGE) e di un camion di 15 ton, il CitE. Questi due veicoli progettati appositamente per le aree urbane, sono al 100% elettrici.

MAN lancia un veicolo commerciale e un camion al 100% elettrici

Tecnologia elettrica per le consegne urbane

Per i suoi nuovi veicoli, la MAN ha optato per un funzionamento basato sulla tecnologia elettrica. Effettivamente, solo questa tecnologia garantisce dei livelli di emissione inquinante o sonore inesistanti. Oltre a contribuire al miglioramento della qualità dell'aria, l'elettricità consente le consegne di notte, cio' che avrà per conseguenza di ridurre anche il traffico di giorno. Il City-Truck CitE dispone anche di un'autonomia di circa 100 chilometri mentre il veicolo commerciale eTGE consente di percorrere al minimo 100 chilometri.

Con questi modelli, MAN entra a far parte della cerchia ristretta di costruttori in grado di offrire veicoli elettrici da 3,5 a 26 tonnellate adatti alla logistica urbana.

Tra poco in circolazione in Europa

La tecnologia elettrica è una soluzione ideale che consente di evitare i divieti di circolazione nel centro città che riguardano i veicoli più inquinanti, in diverse metropoli europee. Non vi è dubbio che le imprese interessate sono attivamente alla ricerca di soluzioni efficaci e funzionali per affrontare la problematica.

I veicoli MAN eTGE sono già commercializzati. I primi veicoli consegnati entreranno rapidamente in circolazione, sicuramente prima la fine del 2018. Per il MAN CitE, la produzione in serie non è ancora iniziata.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...