Novità Mezzi Pesanti

Renault Trucks D e T : nuove versioni 2019

ECI - il 20/12/2018 16:41:52 - Da
Novità Mezzi Pesanti
Renault Trucks

Renault Trucks lancia due nuove versioni dei modelli della gamma di Distribution (D e D Wide) e lunga distanza (T e T High). Sono già disponibili per ordinazione presso al costruttore.

Renault Trucks D e T : nuove versioni 2019

D 2019 : un nuovo aerodinamismo

L'attenzione principale è stata focalizzata sull'aerodinamica delle versioni D 2019 e D Wide 2019. Il suo miglioramento dovrebbe portare ad un calo del consumo di carburante, e delle emissioni inquinanti (CO2). Si tratta di un critero importante per un veicolo che dovrà evolutare in area urbana. Questa nuova versione viene attrezzata di un nuovo deflettore di padiglione regolabile e di deflettori laterali di ultima generazione. Quest' attrezzatura favorirà il flusso d'aria sulla carrozzeria.

 I motori disponibili sono già conformi alle future norme Euro 6 Step D applicabili nel 2019. Nuovi equipaggiamenti migliorano la comodità di guida e la sicurezza, come ad esempio il limitatore regolabile di velocità (ASL) e il regolatore di velocità adattativo (ACC).

T 2019 : più economico e confortevole

I camion Renault T 2019 E T High 2019, dispongono anche loro di motori compatibili con la norma Euro 6 Step D. Sono diventati più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante, pur mantenendo il loro livello di prestazioni. Il cambio marcia è assicurato da un regolatore automatizzato che analizza la topografia della strada. Questa nuova tecnologia non esisteva sui modelli precedenti. Questi nuovi modelli integrano anche una nuova versione del sistema Eco Cruise Control, che regola la velocità. Secondo Renault Trucks, il consumo di carburante è del 3 % inferiore rispetto ai modelli anteriori.

La cabina è stata anche lei aggiornata, grazie a delle nuove finiture e materiali di qualità, tra cui carbonio e pelle. Le personalizzazioni sono anche possibili per i clienti che ne fanno richiesta al proprio concessionario.

 

 

Commenti