Novità Mezzi Pesanti

Il Volvo FH I-Save : il 7% di risparmio di carburante

ECI - il 19/03/2019 16:25:09 - Da
Novità Mezzi Pesanti
Volvo Trucks

Volvo Trucks ha presentato il suo camion FH I-Save, il cui primo scopo è di consentire dei risparmi di carburante, però, senza ridurre la velocità. Il veicolo è disponibile alla vendita dal 11 marzo 2019.

Il Volvo FH I-Save : il 7% di risparmio di carburante

Il motore D13TC

Volvo Trucks ha scelto di attrezzare questo FH I-Save del motore D13 TC del quale propone due versioni : Una di una potenza di 460 cv e l'altra di 500 cv.

Il D13TC dispone di diversi sistemi di recupero e di ottimizzazione dell'energia, e consente una gestione migliorata ed automatica del ralentatore. Ciò dovrebbe permettere di realizzare dei risparmi di carburante fino al 7% di conusmo rispetto ad una motorizzazione equivalente.

Per dimostrarsi ancora più autonomo, il FH I-Save possiede altri atout come una nuova versione di assi posteriori o ancora un cambio assistito da computer. E' anche attrezzato del Software di topografia I-See.

Affrontare la sfida dei tragetti lunghe distanze

Con questo FH I-Save Volvo Trucks vuole soddisfare i trasportatori "lunghe distanze" che subiscono le conseguenze dell'aumento del prezzo del gasolio, e che hanno bisogno di consumare meno carburante, essendo il più efficiente possibile sulla strada.

Volvo Trucks ha mirato questi professionisti che percorono al meno 120.000 km ogni anno. Il costruttore intende dimostrare che più lunga sarà l'utilizzazione del FH I-Save (in numero di kilometri percorsi), più il risparmio di carburante sarà importante.

 

Commenti