Costruttori di Mezzi Pesanti

5 DAF XF per il Team Graff

ECI - il 13/05/2019 16:35:42 - Da
Costruttori di Mezzi Pesanti
DAF

Il Team Graff Racing userà questo anno cinque trattori stradali XF 480 FT 4X2 Super Space Cab per i suoi viaggi. La consegna delle chiavi è stata effettuata a Morangis (Essonne) presso la sede della scuderia in presenza del Presidente della DAF Trucks Francia, Philippe Canetti.

5 DAF XF per il Team Graff

Il Team Graff Racing

Creato nel 1985 dal pilota vincitore del Campionato di Francia di Formula Ford 1984, Jean-Philippe Grand, la scuderia automobile Graff Racing partecipa a numerose gare in Europa e nel mondo. Essa si dimostra  efficiente in Formula Renault così come in Formula 3. Nel 2019, il Team,  composto da 25 membri, si impegna nella Michelin Le Mans Cup e nell'European Le Mans Series (Elms), due gare di resistenza al livello europeo.

Dopo il suo quinto posto in classifica durante l'edizione 2017 dei 24 heures du Mans, il team mira il podio quest'anno.

Il DAF XF concepito per le lunghe distanze

Per i suoi viaggi (al circa 30.000 km per la stagione 2019), Graff Racing voleva dei veicoli affidabili, efficienti ma anche economici. Ha fatto la scelta del  DAF XF. Grazie a diversi sistemi, il risparmio di carburante viene stimato al 7% rispetto ai suoi concorrenti.

Il DAF XF è attrezzato del motore PACCAR MX-13 che eroga una potenza di 483 cavalli e di numerosi dispositivi che rinforzano la sicurezza (avviso cambio corsa, frenata di emergenza avanzata o ancora cruise control adattivo). Oltre a questi veicoli, DAF mette a disposizione del Team la competenza della sua rete Europea per le operazioni di manutenzione.

 

Commenti