Varie Trasporto

Hub UPS di Londra: avviato test sui veicoli Gaussin, elettrici e autonomi, per movimentare i rimorchi

ECI - il 17/04/2020 15:21 - Da
Varie Trasporto

UPS ha iniziato i test su idoneità e durata dei veicoli elettrici e a guida autonoma Gaussin, destinandoli alla movimentazione di rimorchi, semirimorchi e container nell’area del tecnologicamente avanzato Hub UPS di Londra.

Hub UPS di Londra: avviato test sui veicoli Gaussin, elettrici e autonomi, per movimentare i rimorchi

The post Hub UPS di Londra: avviato test sui veicoli Gaussin, elettrici e autonomi, per movimentare i rimorchi appeared first on Uomini e Trasporti.

Durante la fase iniziale del test, UPS utilizzerà i veicoli – noti nel settore della logistica come “shifters” – con gli autisti nelle cabine di guida per valutare l’operatività del mezzo e le sue prestazioni. Entro la fine dell’anno, UPS prevede di passare alla fase operativa successiva, avviando le funzioni di guida autonoma.

I veicoli Gaussin a zero emissioni includono una nuova tecnologia di sostituzione della batteria, che consente di usare i trattori giorno e notte, poiché la batteria scarica viene immediatamente sostituita da una completamente carica. 

«Il collaudo di questi trattori elettrici e con capacità autonoma fa parte della strategia di trasformazione di UPS, che è resa possibile dalla tecnologia e dall’innovazione – ha sottolineato Carlton Rose, Presidente di UPS Global Fleet Maintenance & Engineering – Continuiamo a perseguire e implementare sui veicoli tecnologia più avanzata che ha il potenziale per migliorare la nostra efficienza operativa, adottando al contempo un approccio in evoluzione nell’implementazione di tecnologie per veicoli autonomi».

«Questa collaborazione con UPS ha fornito preziosi spunti di riflessione ai team di ingegneri di Gaussin e siamo lieti di vedere il veicolo in funzione dal vivo – ha dichiarato Christophe Gaussin, CEO di Gaussin – I nostri trattori faranno risparmiare sui costi di manutenzione e di energia. Il nostro esclusivo sistema di sostituzione delle batterie consentirà un funzionamento continuo e contribuirà all’efficienza operativa e all’aumento della produttività di UPS». 

 

Commenti