Saloni & Eventi

L’IAA di Hannover passa il turno: se ne riparlerà a settembre 2022

ECI - il 07/05/2020 10:03 - Da
Saloni & Eventi

L’IAA di Hannover, la principale fiera dei veicoli commerciali europea quest’anno non ci sarà. Sul calendario la 67esima edizione era prevista dal 24 al 30 settembre 2020, ma l’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA), organizzatrice dell’evento, ha deciso di cancellare definitivamente l’appuntamento.

L’IAA di Hannover passa il turno: se ne riparlerà a settembre 2022

The post L’IAA di Hannover passa il turno: se ne riparlerà a settembre 2022 appeared first on Uomini e Trasporti.


La decisione è stata ovviamente motivata con la pandemia in corso e che fa ipotizzare che, ancora a settembre, ci possano essere rischi concreti per la salute e di conseguenza anche rigorose restrizioni rispetto agli spostamenti e alle relazioni interpersonali. Tutte condizioni che non sono compatibili con lo svolgimento di una fiera. 

Ecco perché la VDA ha subito avvertito i numerosi espositori già prenotati per fare in modo che una disdetta con tale anticipo temporale possa limitare al massimo le conseguenze economiche. Ma a fare scalpore è la radicalità della decisione della VDA, in quanto non stiamo parlando di uno spostamento, ma di una cancellazione totale della manifestazione che tornerà ad aprire i battenti soltanto nel settembre 2022, vale a dire quella che – trattandosi di fiera biennale –sarebbe stata normalmente la 68esima edizione e che invece sarà la 67esima. 
Guardando a casa nostra gli appuntamenti fieristici ancora in calendario sono due: il Samoter di Verona previsto dal 21 al 25 ottobre 2020, e l’Ecomondo di Rimini dal 3 al 6 novembre
Nel frattempo, invece, Green Logistics Expo dopo aver slittato la manifestazione di un paio di mesi (da marzo a maggio) ha deciso di rinviare il tutto a una nuova data che sarà individuata e comunicata appena si presenterà più chiara l’evoluzione della pandemia da Covid-19 e compatibilmente al ridisegnato calendario fieristico.

 

Commenti