Menu principale
La mia area
Focus sulle Gamme
Costruttori di Mezzi Pesanti

Consegne Iveco di agosto: Mediblea Trasporti e Riboni RBN

ECI - il 03/09/2021 14:28 - Da
Costruttori di Mezzi Pesanti

Durante il mese di agosto che ci siamo appena lasciati alle spalle Iveco ha continuato la sua attività di consegna veicoli alle flotte, alcune di queste importanti come quella effettuata in Sicilia, più precisamente a Ragusa alla Medilbea Trasporti che ha inserito in flotta 21 S-Way e un’altra invece in Piemonte, in provincia di Novara, alla Riboni RBN che ha scelto 10 S-Way, di cui la metà alimentati a LNG da dedicare al trasporto farmaci. Vediamole un po’ più nel dettaglio.

Mediblea Trasporti
21 Iveco S-Way per la logistica e la grande distribuzione

L’azienda ragusana, nata 14 anni fa dalla fusione della società Autotrasporti di Natale Giuseppa e Sicur Trasporti, si occupa di logistica distributiva per la GDO. L’acquisto dei veicoli è stato seguito dalla concessionaria Iveco Primosole di Catania.
I 21 veicoli, sono sei trattori Iveco S-Way, modello AS440S51T/FP, e 15 motrici Iveco S-Way, rispettivamente nove modello AD260S42Y/FS CM e sei modello AS260S51Y/FS CM. I mezzi, che si adattano a ogni tipo di mission garantendo sicurezza e comfort, sono stati allestiti come isotermici per i prodotti freschi.

Mediblea Trasporti, azienda attiva in Sicilia e in Calabria, dispone di una flotta che comprende 60 mezzi idonei al trasporto merci a temperatura controllata, tra cui autotreni isotermici, centinati dotati di sponda idraulica, autoarticolati centinati refrigerati e motrici isotermiche.

La concessionaria Iveco Primosole è una delle più importanti strutture del Sud Italia, con un team di 40 professionisti a servizio del cliente, suddivisi su una sede operativa e tre presidi commerciali, un magazzino ricambi tra i più grandi e forniti nel suo settore – circa 3mila m2 di spazio attrezzato, e una rete di 18 officine autorizzate sul territorio della Sicilia Orientale operative 24 ore su 24.

Riboni RBN
10 Iveco S-Way per trasporti internazionali di farmaci

L’azienda novarese, muove i primi passi nell’immediato dopoguerra ma è negli anni Ottanta che inizia a trasformarsi in una realtà imprenditoriale con la gestione di spedizioni in Italia e in Svizzera e l’introduzione dei primi servizi di logistica integrata. Successivamente la Riboni RBN inizia a espandersi verso i paesi dell’Europa Orientale e del Nord Africa attraverso l’apertura di filiali in Romania (Oradea), Russia (Mosca), Inghilterra (Londra), Marocco (Tangeri) e Senegal (Dakar).

Dei 10 Iveco S-Way entrati in flotta, la metà sono alimentati a LNG e sono la prima tranche di una fornitura più ampia. I veicoli, che verranno impiegati principalmente per i navettaggi tra gli impianti produttivi di case farmaceutiche in Scandinavia e Regno Unito e per la distribuzione in Benelux e Germania, sono equipaggiati con telecamere DVS (Direct Vision Standard), massima capacità di stoccaggio LNG per percorrenza di 1600 km con un rifornimento di biometano, Safety Cab Lock per la sicurezza dei conducenti durante le soste notturne, Hi-Cruise per la guida predittiva, geolocalizzazione e navigazione integrata, e sistema di climatizzazione automatico con raffreddatore da fermo per il massimo comfort.
I mezzi possono inoltre essere collegati a Iveco On, il portale pensato per facilitare l’accesso ai servizi connessi del brand, e alla App Iveco On Easy Way per ottimizzare la vita a bordo.

La fornitura è stata curata dalla concessionaria Iveco Borgo Agnello, un punto di riferimento per le province di Novara, Verbania, Biella e Vercelli. Radicata nel territorio con una sottorete assistenziale capillare di officine autorizzate, Borgo Agnello opera su tre sedi di proprietà con strutture per la vendita di veicoli commerciali e industriali nuovi e usati, ricambi e assistenza tecnica. Dal 2011 la concessionaria partecipa al Gruppo A26 che integra la CoVeMi ad Alessandria e la Liguria Diesel a Genova.

 

The post Consegne Iveco di agosto: Mediblea Trasporti e Riboni RBN appeared first on Uomini e Trasporti.

Commenti