/themes/plugins/font-awesome5/css/all.min.css
Menu principale
Informazioni utili
Comprare
Vendere
Link utili
Ti serve un aiuto?
Bongiorno, accedi
  Pubblicare un annuncio
I miei spazi
Accedi
Nuovo utente?
Novità Mezzi Pesanti

Nuovo eActros LongHaul, il debutto al Salone di Hannover a settembre

Via-Mobilis - le 28/06/2022 14:35 - Da
Novità Mezzi Pesanti

Mercedes-Benz Trucks presenterà per la prima volta il suo truck elettrico da 40 tonnellate in occasione dell'IAA Transportation. Si tratta di un prototipo che è stato già sottoposto ad una fase di test intensivi e già entro la fine dell’anno verrà testato su strade pubbliche. La produzione in serie è prevista per il 2024

    Nuovo eActros LongHaul, il debutto al Salone di Hannover a settembre

    Una nuova «stella» è pronta a brillare. Si chiama eActros LongHaul e sarà l’attrazione fieristica di Mercedes-Benz Trucks all’IAA Transportation di Hannover (22-25 settembre 2022). La Casa di Stoccarda ha infatti annunciato che il truck a batterie per lunghe percorrenze è ormai pronto per essere svelato per la prima volta al grande pubblico nella forma di «prototipo concettuale».

    Secondo quanto anticipato dal costruttore, i primi prototipi del truck da 40 tonnellate sono stati già sottoposti ad una fase di test intensivi e già entro la fine dell’anno l’eActros LongHaul verrà testato su strade pubbliche. Nel 2023 i prototipi preserie verranno consegnati ai clienti per la fase di sperimentazione, mentre la produzione di serie è prevista per il 2024. Il veicolo avrà un’autonomia di circa 500 chilometri e consentirà la ricarica ad alte prestazioni.

    Nell’ambito della comunicazione che precede l’IAA, Mercedes-Benz Trucks ha pubblicato le prime immagini teaser dell’eActros LongHaul e ha annunciato ulteriori specifiche tecniche previste per il veicolo di serie. L’eActros LongHaul, ad esempio, utilizza batterie con tecnologia al litio ferro fosfato (LFP). Queste sono caratterizzate soprattutto da una lunga durata e da una maggiore energia utilizzabile. Presso una colonnina di ricarica con potenza di circa un megawatt, le batterie possono essere ricaricate dal 20 all’80% in meno di 30 minuti.

    Oltre all’eActros LongHaul, Mercedes-Benz Trucks presenterà all’IAA altre innovazioni sul versante dei Truck elettrici a batteria, come ad esempio l’eActros per il servizio di distribuzione pesante (che uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento di Wörth già da ottobre 2021) e l’eEconic per impieghi municipali.

     

    The post Nuovo eActros LongHaul, il debutto al Salone di Hannover a settembre appeared first on Uomini e Trasporti.

     

     

    Commenti

    La tua email Non apparirà sul sito.

    I tuoi dati personali non verranno comunicati a terzi.

    Disiscrizione possibile cliccando sul link “Disiscriversi” dalle nostre newsletter o inviando un’email a: info@via-mobilis.com

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le Privacy Policy e i Termini di utilizzo di Google.

    L'attualità in continuo

    Attendere prego...