/themes/plugins/font-awesome5/css/all.min.css
Menu principale
Informazioni utili
Comprare
Vendere
Link utili
Ti serve un aiuto?
Bongiorno, accedi
  Pubblicare un annuncio
I miei spazi
Accedi
Nuovo utente?
Costruttori di Mezzi Pesanti

Volvo Trucks aggiorna gli urbani FL e FE

Via-Mobilis - le 06/07/2022 10:35 - Da
Costruttori di Mezzi Pesanti

Rinnovamento per i modelli del costruttore svedese pensati per la distribuzione nelle città e nelle aree urbane. Per i due veicoli arrivano ora le nuove trasmissioni, in grado di offrire una maggiore efficienza e una guida più fluida

Più efficienza, migliori consumi e una guida più fluida. È quanto promette Volvo Trucks con l’aggiornamento della sua gamma di veicoli pensati per la distribuzione urbana, ovvero i modelli FL e FE. Entrambi sono stati aggiornati con nuove trasmissioni che migliorano l’efficienza e la guidabilità.

Nel dettaglio, sul nuovo Volvo FL la nuova trasmissione completamente automatica a otto velocità (due in più rispetto al modello precedente) consente anche risparmi di carburante fino al 4%. Il modello più grande, Volvo FE, è stato invece aggiornato con il nuovo cambio I-Shift utilizzato nei modelli Volvo Trucks più pesanti, con cambi marcia più veloci del 30%. La nuova modalità di interazione del cambio I-Shift con il motore consente di ottenere significativi miglioramenti in termini di guidabilità. L’aggiornamento, inoltre, prevede un’attivazione più rapida della frizione che consente una ridotta interruzione della coppia.

«Con la nuova trasmissione – ha dichiarato Kenneth Ackerberg, Product Manager per Volvo FL ed FE – viene inoltre offerta una funzionalità completa di presa di forza anche a veicolo fermo, più versatile e ideale per mezzi d’opera, spargisale, spazzaneve e altri utilizzi simili. Un cambio marcia più veloce permette infatti di ottimizzare l’efficienza nella selezione delle marce. La guida in città, con fermate e ripartenze continue, comporta numerosi cambi marcia e i miglioramenti saranno quindi evidenti e apprezzati dai conducenti».

Per migliorare e ottimizzare la guida di entrambi i modelli, Volvo FL ed FE, sono disponibili tre diverse modalità di guida, ovvero economy, performance e off-road. Vengono selezionate premendo un pulsante sul cruscotto e l’indicazione della modalità viene visualizzata sul quadro strumenti.

The post Volvo Trucks aggiorna gli urbani FL e FE appeared first on Uomini e Trasporti.

 

Commenti

La tua email Non apparirà sul sito.

I tuoi dati personali non verranno comunicati a terzi.

Disiscrizione possibile cliccando sul link “Disiscriversi” dalle nostre newsletter o inviando un’email a: info@via-mobilis.com

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le Privacy Policy e i Termini di utilizzo di Google.

L'attualità in continuo

Attendere prego...