/themes/plugins/font-awesome5/css/all.min.css
Menu principale
Informazioni utili
Comprare
Vendere
Link utili
Ti serve un aiuto?
Buongiorno, accedi
  Pubblicare un annuncio
I miei spazi
Accedi
Nuovo utente?
Mercato Trasporto Merci

L’intero Gruppo SVAT entra nel controllo di STEF

Via-Mobilis - le 11/01/2023 10:40 - Da
Mercato Trasporto Merci

Dopo l’acquisizione parziale formalizzata a fine 2021, che ha portato a un consolidamento della relazione tra i due gruppi, STEF Italia completa l’acquisizione del Gruppo SVAT rilevandone il 100% della proprietà. Un'operazione - vista l'attività di entrambi gli operatori - a temperatura controllata...

    L’intero Gruppo SVAT entra nel controllo di STEF

    Si potrebbe definire un’operazione a temperatura controllata quella portata a termine da STEF, azienda specialista nel trasporto e nella logistica “fredda” agroalimentare che scala il 100% del Gruppo SVAT, azienda italiana (veneta, per la precisione) attiva nel trasporto da più di 70 anni e che da più di 15 si è specializzata esattamente nello stesso settore potendo contare su 250 collaboratori e 5 unità operative (Nogarole Rocca – Vr, Tombolo – Pd, San Benedetto del Tronto – Ap, Paliano – Fr e Massalengo – Lo) con cui genera un fatturato annuo (dati 2021) di circa 69 milioni di euro. 

    Va da sé, quindi, che per l’emanazione italiana della società francese (che nel 2021 ha fatturato 420 milioni di euro), questa mossa serve a consolidare la propria presenza su un mercato e soprattutto a renderla più capillare in funzione della distribuzione finale. Una mossa elaborata con calma, muovendo un passo alla volta. Come spiega infatti Marco Candiani, Direttore Generale STEF Italia, «con SVAT è in corso da diversi anni una partnership operativa e commerciale, che l’anno scorso si è concretizzata in una collaborazione formale. In SVAT abbiamo individuato un partner solido e strutturato, pertanto il completamento dell’acquisizione rappresenta l’evoluzione naturale di una forte relazione già in corso che ci permetterà di proseguire il nostro percorso di crescita».

    Anche da parte di SVAT, comunque, il presidente Giorgio Frigo ritiene l’ingresso in STEF come un’esperienza utile per «valorizzare la nostra storia e la nostra esperienza, per continuare a offrire un servizio di qualità e al passo con le richieste del mercato».

    The post L’intero Gruppo SVAT entra nel controllo di STEF appeared first on Uomini e Trasporti.

     

     

    Commenti

    La tua email Non apparirà sul sito.

    I tuoi dati personali non verranno comunicati a terzi.

    Disiscrizione possibile cliccando sul link “Disiscriversi” dalle nostre newsletter o inviando un’email a: info@via-mobilis.com

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le Privacy Policy e i Termini di utilizzo di Google.

    L'attualità in continuo

    Attendere prego...